Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Lipari a Ficarra, comici e studenti insieme per l'Ospedale dei Bambini: scuola di Palermo dona 7 mila euro

PALERMO. Una festa che ha coinvolto piccoli studenti, ma anche quanti hanno voluto dare il loro contributo per sostenere l'associazione Onlus Maredolce, promossa da attori e comici palermitani come Salvo Ficarra, Valentino Picone, Roberto Lipari e Paride Benassai.

Una kermesse che si è svolta alla scuola Leader Baby di Palermo. Qui sono stati raccolti 7 mila euro, consegnati ai comici palermitani attivi per Maredolce, e che saranno devoluti all'ospedale dei Bambini.

I fondi sono stati versati in denaro ma anche sotto forma di materiale didattico come quaderni e colori.

"La raccolta fondi - spiega Vito Magnasco, responsabile della scuola Leader Baby - fa parte di un progetto più ampio sulla 'palermitanità', pensato per i più piccoli ai quali vogliamo parlare di Palermo anche per i suoi aspetti positivi".

Palermo non è solo "il posteggiatore abusivo, o il servizio che non funziona. E' anche la città di chi ce l'ha fatta".

Per trasmettere questo messaggio, la Leader Baby ha voluto avvalersi di personaggi - palermitani appunto - come Ficarra, Picone, Lipari e Benassai in grado di poter raccontare: "Noi ce l'abbiamo fatta".

L'iniziativa benefica infatti è andata di pari passo con il progetto sulla palermitanità, che ha incontrato il sostegno di Benassai e di Lipari. Entrambi hanno promosso la tradizione e l'educazione alla cittadinanza attiva. "Cittadini che nel 'piccolo' operano il cambiamento", così come affermano altri due fan del progetto, appunto Salvo Ficarra e Valentino Picone.

"Dal prossimo anno - continua Magnasco - vogliamo continuare su questa strada. Pensiamo infatti di organizzare dei corsi di recitazione in palermitano, così da portare in scena degli spettacoli ad hoc, supportati sempre da questi comici locali".

Caricamento commenti

Commenta la notizia