Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Partita della Vita" a Palermo: "Porteremo l'invito anche al Papa" - Video

PALERMO. Si terrà il 6 maggio allo Stadio Renzo Barbera di Palermo la "Partita della Vita", a favore delle mielolesioni. La partita vedrà scendere in campo l'associazione Medici Onlus, la Nazionale Attori, la selezione regionale della polizia municipale e il Football club antimafia.

Un appuntamento a cui, in qualche modo, vedrà la partecipazione di Papa Francesco che ha convocato in audizione una delegazione per giorno 3 maggio. Al Papa verrà consegnato il biglietto "numero uno". Il numero 2 è stato già consegnato al presidente della Repubblica.

L’incasso della serata, con calcio d'inizio in programma alle 20, sarà devoluto alla sezione Sicilia della Faip, Federazione associazioni italiane paratetraplegici, per le sue attività a favore delle persone con lesione al midollo spinale, e punta all’attivazione di un percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale per la gestione del paziente affetto da lesioni del midollo.

La partita rientra in un ampio progetto, realizzato dall’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti “Villa Sofia-Cervello”, in collaborazione con la Faip e CittadinanzAttiva.

"E' un evento su cui si sta focalizzando l'attenzione di Palermo, una città che sta rispondendo in maniera entusiasta a questa iniziativa" - dice Antonio Iacono, responsabile del progetto regionale "Mielolesioni traumatiche e non" - Un entusiasmo che tocchiamo con mano durante la vendita dei biglietti in cui sentiamo la partecipazione per la finalità dell'iniziativa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia