Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forum Palermo, c’è l’accordo: via libera agli svincoli autostradali

PALERMO. Si va verso il completamento delle bretelle di collegamento autostradali con Brancaccio, lato mare, rimaste incompiute dopo il fallimento della impresa a seguito di una informativa antimafia poi rivelatasi senza fondamento.

È la notizia principale che porta con sé la chiusura dell’accordo fra il Comune e la «Multi Veste Italy 4 srl». La società, con sede a Milano, che a suo tempo realizzò il centro commerciale Forum, ha infatti accettato la proposta di transazione avanzata dall’amministrazione e che chiude una causa che poteva costare al bilancio di Palazzo delle Aquile qualcosa come 5 milioni di euro.

Il contenzioso davanti al tribunale nacque quando il Comune per la realizzazione della stazione Roccella del tram espropriò una fetta di terreno appartenente a «Multi Veste». All’epoca si pagò per l’indennizzo qualcosa come 2,5 milioni che la società ritenne del tutto insufficienti. Per questo, quattro anni fa, avviò la causa con una pretesa risarcitoria di 4,5 milioni che l’avvocatura comunale, fra le pieghe di un parere legale, temeva potesse essere riconosciuto. Il tribunale aveva nominato un perito che fissò in 160 euro al metro quadrato il valore di quell’area.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia