Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oltre 70mila visitatori: grande successo a Palermo per "La Via dei Librai"

PALERMO. Grande successo di pubblico alla seconda edizione del "La Via dei librai". Oltre 70 mila visitatori in due giorni e boom di vendite per editori e librai.

La manifestazione culturale è stata organizzata dall’Associazione ‘Cassaro Alto’ e dal Comune di Palermo, in collaborazione con l‘Università di Palermo, con ‘Ballarò di Primavera’, con il ‘Progetto Diocesano Albergheria-Capo’, con il ‘Centro Commerciale Naturale Piazza Marina e dintorni’, con ‘Wish’ e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana Unesco e del Centro Libro Lettura del Ministero dei Beni Culturali. Main sponsor la Gesap, sponsor la Confcommercio di Palermo.

Due giorni di festa lungo il Cassaro, dai Quattro Canti fino al Piano della Cattedrale, invaso da turisti, famiglie, studenti. Oltre 70 gli eventi culturali organizzati, 64 gli espositori, coinvolti librai, editori, scuole, Università, biblioteche e associazioni. Protagonisti assoluti i libri e la cultura, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Libro.

Soddisfatti gli organizzatori dell’Associazione ‘Cassaro Alto’, presieduta da Giovanna Analdi: “Siamo felici della risposta ricevutasoprattutto dai giovani e dalle scuole. Vedere la Via dei Libraicosì ricca e viva ci conferma che la strada da percorrere per la riscoperta del Cassaro è quella della cultura. Il nostro lavoro in questa direzione proseguirà durante tutto l’anno, attraverso le Botteghe Letterarie. Grazie a tutte le autorità civili, religiose e militari della città, che hanno inaugurato l’evento de La Via dei Librai. E grazie a tutti i palermitani che con il loro sorriso e la loro presenza hanno reso ancora più speciale questa seconda edizione”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia