Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cibo, musica e sport a Palermo: oggi mezza città senza auto. La mappa da via Roma alla Favorita

La mongolfiera a Palermo (foto di Salvatore Militello)

PALERMO. Dal centro storico al Parco della Favorita, da via Roma a viale Diana e viale Ercole. E' un'altra domenica di grandi eventi a Palermo, con mezza città chiusa al traffico e probabili ingorghi lungo le strade limitrofe alle manifestazioni. Da un lato, tra via Roma e la stazione centrale, prende il via l'ultima giornata del "Palermo Street Food Fest"; dall'altro lato arriva il terzo appuntamento con "La Domenica Favorita" che chiude il parco alle auto per alcune ore.

Per quest'ultima - dopo il grande successo della prima e della seconda giornata con una presenza di più di 15 mila persone – sono in programma numerose iniziative, tra corse a piedi o in sella alle mountain bike, passeggiate, musica, pattini, calcio, corsi per bambini, aree picnic con tavoli e panchine, attività ludiche, sportive e culturali dedicate ai ragazzi e ai loro genitori, letture ad alta voce e spettacoli di danza.

La novità per questa domenica è l'ascensione della mongolfiera che partirà dal prato di Case Rocca e permetterà a tanti palermitani di conoscere la città da una prospettiva insolita.

Il palinsesto completo della attività lo trovate in questo link, mentre il sito ufficiale della manifestazione è www.ladomenicafavorita.com.

Ecco il programma di tutte le strade chiuse oggi a Palermo:

Per la Domenica Favorita, vengono chiuse al traffico, dalle 8 alle 14, le strade interne di viale Diana e viale Ercole. Per lo Street Food Fest resta chiusa al traffico tutta la via Roma, dalla Stazione Centrale fino a Piazza San Domenico, Piazza Sant’Anna e Piazza Croce dei Vespri.

Al Parco della Favorita saranno messi a disposizione alcuni servizi a supporto della manifestazione.

Tre bus navetta gratuiti per gli spostamenti all’interno del Parco della Favorita con 13 nuove fermate insieme ad alcuni stalli di bike sharing e 6 parcheggi in prossimità dei rispettivi ingressi al Parco. Il parcheggio della Fiera non sarà disponibile.

Per raggiungere la manifestazione, l'Amat ha previsto anche questa volta il biglietto unico per l'intera città per poter raggiungere il Parco della Favorita e Mondello e sarà operativo anche il servizio di Taxi sharing.

La manifestazione “La domenica Favorita” si svolge a domeniche alterne. I prossimi appuntamenti, dunque, sono in calendario per il 7 ed il 21 maggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia