Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, sport e cultura alla Favorita: prenderà il volo una mongolfiera

PALERMO. Terzo appuntamento domani mattina con la «Domenica Favorita». Anche per questa occasione sono in programma numerose iniziative per valorizzare il più grande parco urbano d'Europa.

Tra corse a piedi o in sella alle mountain bike, passeggiate ludico-motorie, attività sportive e culturali dedicate ai ragazzi e ai loro genitori, letture ad alta voce e spettacoli di danza sarà il più grande spettacolo all'aria aperta che, secondo le previsioni degli organizzatori, coinvolgerà quindicimila palermitani.

La novità per questa domenica sarà l'ascensione della mongolfiera che partirà dal prato di Case Rocca e permetterà a tanti palermitani di conoscere la città da una prospettiva insolita. «Abbiamo tante novità che coinvolgeranno i palermitani - dice Marco Lampasona del Comitato della Domenica Favorita -, dalla mongolfiera alla musica del Conservatorio Bellini. C'è la caccia al tesoro per scoprire gli angoli meno conosciuti e molte altre attività per le famiglie. Parafrasando Jovanotti, possiamo dire che la «Domenica Favorita» è il più grande spettacolo del weekend che coinvolge nelle attività culturali, ludiche e sportive tutte le fasce d'età, dai 5 anni in su e interessa una vastissima area verde».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia