Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

Uno scatto tratto dal libro "Quattro e nove" del fotografo palermitano Francesco Baiamonte

PALERMO
A teatro
Fino a domani arriva al teatro Biondo di via Roma lo spettacolo “La scuola”, tratto dal libro di Domenico Starnone.

Oggi e domani alle 21.15 al teatro Al Massimo di piazza Verdi ci sarà lo spettacolo Carmen di Bolero della compagnia Balletto di Milano.

Appuntamenti
Fino a domani a Palazzo dei Normanni, c’è la Terza edizione della Fiera della Biodiversità Alimentare del Mediterraneo.

Alle 11.30 presso la Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico Sociali (via Maqueda, 172) si terrà la cerimonia di posa del leggio commemorativo nel Largo Cavalieri del Santo Sepolcro antistante l’entrata principale della storica sede universitaria.

Nell'ambito di "Panormus. La scuola adotta il quartiere ...per valorizzare il bene comune" oggi a Villa Pantelleria le scuole della sesta circoscrizione presenteranno i loro progetti di riqualificazione realizzati con il Dipartimento di Architettura dell'Università di Palermo. Dalle 9.30 alle 13.

Da leggere
Oggi e domani ci sarà la seconda edizione della "Via dei Librai". Un programma che si snoda lungo un percorso che rievoca la vocazione naturale dell'antico Cassaro alla promozione della cultura del libro, dai Quattro Canti fino al Piano della Cattedrale e a Villa Bonanno. Nell'ambito di questa manifestazione, sarà presentato il libro del fotografo palermitano Francesco Baiamonte dal titolo "Quattro e nove" (500g Edizioni). Appuntamento alle 17 presso l'Isola Sciascia, allestita a piazza Bologni. Il volume racchiude il percorso fotografico immortalato da Francesco Baiamonte in una borgata di Palermo. Ogni scatto è stato scelto come a voler comporre un lungo viaggio nella memoria, con le vicissitudini accadute in quel quartiere che ancora oggi sono impresse negli occhi di un bambino.

Alle 16 Edizioni d'arte Kalós organizza un incontro dal tema “Palermo arabo-normanna: la Cattedrale”. Appuntamento presso via Collegio del Giusino, traversa di corso Vittorio Emanuele.

Da sentire
Alle 17.30 al Politeama la giovane violinista tedesca eseguirà il Concerto per Violino in La minore.

Ritorno sulle scene per i Soul men Blues Brothers tribute band. Alle 22 al Dorian in piazza Don Bosco 11.

Alle 22 al Palab di via del Fondaco ci sarà il concerto della band Rip.

Da gustare
Fino a domani via Roma, piazza Sant’Anna, San Domenico e Croce dei Vespri diventano le capitali del cibo di strada. C'è il Palermo Street Food Fest. Ingresso libero dalle 11 alle 23.

Da vedere
Oggi e domani, all'Istituto Linus Garden 2 (via Pietro Marcellino Corradini 24), ci sarà 'Lapa...lermo'. In mostra 'lapini' tipici siciliani. Oggi dalle 16 alle 19 e domani dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero.

In mostra le opere realizzate nell'ambito del contest “Immaginario Arabo-Normanno”. Mostra a Palazzo Sant’Elia (via Maqueda) fino al 3 maggio. Visite dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 18. Sabato e domenica dalle 9.30 alle 13.30. Ingresso libero.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano. In esposizione opere di Boccioni, Balla e Guttuso.

Oggi ultimo giorno da Colazione da Tiffany in via Roma per ammirare la mostra “Of Sicily, from Sicily” del pittore Domenico Vignali. Ingresso libero. Orari 8.30-18.

Al Real Albergo delle Povere si può ammirare la mostra dal titolo "Farfumetti. Storie, artisti, collezioni”. Ingresso libero fino al 14 maggio.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno.

Alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna si può ammirare la mostra "Une île à soi" di Anne-Clémence de Grolée a cura di Giulia Ingarao.

A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino a domani.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Caricamento commenti

Commenta la notizia