Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ha preso il via a Palermo la tradizionale "Targa Florio": le immagini da piazza Verdi - Video

PALERMO. Ha preso il via davanti al teatro Massimo, in piazza Verdi, la 101esima edizione della "Targa Florio". A dare il via alla gara automobilistica è stato il sindaco Leoluca Orlando presente insieme con il presidente della Commissione Cultura del comune di Palermo, Fausto Torta.

«Davanti alla splendida cornice del teatro Massimo - ha commentato Orlando - e con tantissime persone prende il via la più antica e affascinante corsa automobilistica che ha contribuito alla conoscenza di Palermo e della Sicilia nel mondo. Ancora una volta la Targa Florio si preannuncia un momento di sport, mondanità, socialità e riscoperta del territorio. Ancora una volta la Targa Florio si prepara a portare per le strade della Sicilia migliaia di appassionati e a fungere da motore di interesse turistico e sviluppo economico. Questa gara, che quest’anno si fa in quattro coinvolgendo le vetture più moderne, quelle classiche e le Ferrari, è tornata ad essere un importante momento della cultura sportiva siciliana e nazionale».

"Da parte della città di Palermo e della Città Metropolitana, un grande grazie agli organizzatori, - ha aggiunto - ai team e ai piloti che porteranno la loro passione per le nostre strade, con l'augurio che sia una grande festa per tutti».

Questa sera alle 20, sempre in piazza Verdi, prenderà il via la Targa moderna e l'Historic Rally.

Caricamento commenti

Commenta la notizia