Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco chi acquisirà le quote del Palermo
C’è da fidarsi? La parola ai lettori

Paul Baccaglini

PALERMO. Ore 9 di ieri, un altro passo verso il passaggio epocale col cambio di proprietà è stato compiuto. Il passaggio dalle mani di Maurizio Zamparini a quelle di Paul Baccaglini (o meglio, la società che l’imprenditore americano rappresenta) ha registrato un nuovo passo in avanti. Tutto come da programma.

Il 19 aprile doveva essere il giorno in cui veniva specificato da Baccaglini il nome della società che acquisirà il centro per cento delle quote del Palermo Calcio e così è stato: si tratta della YW&F Global Limited. Tanti interrogativi, però, restano in attesa della “dead line” fissata per il 30 aprile, giorno in cui dovrà essere ratificato il tanto famoso closing che determinerà il passaggio delle quote alla nuova società.

Insomma, il primo velo è caduto, adesso si aspetta il closing nella speranza che anche questa data venga rispettata. Probabilmente, però, le ultime ombre sull’affidabilità del progetto di Baccaglini spariranno un mese dopo il closing, ovvero quando il nuovo proprietario delle quote dovrà presentarsi in Lega Calcio con le carte in mano. Carte che dovranno dimostrare la solidità finanziaria del nuovo Palermo.

Ma in attesa delle prossime scadenze, questa settimana il Giornale di Sicilia con l’iniziativa “Il web nel pallone” vuole chiedere ai suoi lettori-tifosi quale futuro si aspettano per il Palermo alla luce degli ultimi movimenti della società? Il quotidiano vuole, dunque, tastare l’umore dei tifosi per capire se, nel frattempo, in città è aumentato il credito di fiducia nei confronti di Baccaglini o se sono ancora i dubbi a primeggiare. I lettori potranno esprimere i propri pareri a riguardo nei canali multimediali del Giornale di Sicilia: il sito internet www.gds.it e la pagina ufficiale Facebook. Una pagina con i commenti, le analisi e, per chi volesse, le foto dei lettori sarà pubblicata sul giornale di sabato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia