TURISMO

Porto di Palermo, sbarcano in città
quasi 8 mila crocieristi

Autorità portuale di Palermo, Costa fascinosa, crociere palermo, MSC Splendida, turismo, turisti, Vincenzo Cannatella, Palermo, Economia

PALERMO. Come lo scorso 11 aprile, saranno contemporaneamente nel porto di Palermo la Costa Fascinosa e la MSC Splendida, che si fermeranno fino al pomeriggio e poi partiranno entrambe alla volta di Malta (La Valletta). Porteranno in città rispettivamente 3.800 e 3.959 crocieristi più 1.110 e 1.325 membri dell’equipaggio per un totale di 10.203 passeggeri (7.759+2.435).

Il commento di Vincenzo Cannatella, presidente dell’Autorità portuale di Palermo: “Come alcuni studi hanno dimostrato, Palermo è una meta che piace sicuramente per la sua localizzazione geografica, punto d’accesso strategico per numerose destinazioni come Cefalù, il Trapanese e la Valle dei Templi. Ma è soprattutto la città ad attrarre i crocieristi che sbarcano direttamente nel suo centro storico e possono usufruire dell’offerta di numerosi e differenziati itinerari artistici e culturali”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Palermo: i più cliccati