Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Running Sicily, l'Universitas Palermo in testa tra le donne

PALERMO. L’Universitas Palermo tra le donne e la Mellieha di Malta tra gli uomini guidano le classifiche a squadre provvisorie della IV edizione del Running Sicily-Coppa Conad.

Dopo le prime due tappe ed alla vigilia della prova di Cefalù (in programma sabato 22 aprile), le società siciliane monopolizzano le prime posizioni nel settore femminile con l’Universitas Palermo al comando con 584  punti davanti al Gruppo ciclo-podistico CVB di Ciminna con 555, all’Equilibra Running Team 549 ed all’Amatori Palermo 542.

Le squadre maltesi, invece, occupano le prime tre posizioni tra gli uomini con Mellieha (4.577), St. Patrick’s (2.473) ed Athleta Pembroke (1.896). Prima tra le siciliane è la Polisportiva Atletica Bagheria con 1.738 punti.

La tappa del 22 aprile a Cefalù servirà, quindi, a delineare con maggiore chiarezza le gerarchie  nelle classifiche sia a squadre che individuali. Nel suggestivo circuito cittadino di 10 Km. con partenza  ed arrivo a Piazza Duomo l’atleta da battere sarà il marocchino,  Mohammed Hajjy, vincitore lo scorso 5 marzo della Maratona di Malta.

La gara di Cefalù, valida quale terza prova del Running Sicily 2017-Coppa Conad  (la quarta ed ultima sarà l’Half Marathon del 15 ottobre a Palermo) è organizzata dalla Asd Agex con il patrocinio dell'Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia.

La prova è inserita nel ricchissimo programma di “Earth Day Cefalù 5.0”, manifestazione di “Natura, Arte, Cultura e Sport” in programma dal 20 al 22 aprile nell’ambito della 47^ Giornata Mondiale della Terra.

E’ possibile iscriversi alle singole tappe della Coppa Conad collegandosi al sito www.runningsicily.it o presso Tecnica Sport di via Aquileia 38  a Palermo, Jogging di via Bordonaro 61 a Cefalù e Sport & Nutrition di via Vincenzo Di Marco 35 a Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia