Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esenzioni ticket, personale trasferito: disagi per prenotare esami e visite

PALERMO. Sono oltre 178 mila le esenzioni ticket per reddito rilasciate dall’Asp in appena sette giorni. Di queste, circa 142 mila sono state rilasciate online accogliendo l'appello dell'azienda ad evitare le code e usando lo sportello telematico.

Ma alcuni impiegati trasferiti per potenziare gli sportelli delle esenzioni non svolgono le precedenti mansioni che così restano scoperte. L’Asp spiega che torneranno ai loro posti quanto prima, appena saranno completate le esenzioni. Silvano Lo Scalzo ha segnalato il disagio a Ditelo a Rgs.

Lo Scalzo si domanda: «Ma che senso ha? Dopo aver atteso a lungo al telefono ho dovuto pure fare la fila. Allora tanto vale evitare la prenotazione telefonica e andare direttamente allo sportello». Dall’Asp hanno spiegato che una volta effettuata la prenotazione telefonica o online di esami o visite è possibile recarsi direttamente nel giorno e nell'orario fissato nella struttura sanitaria indicata perché il paziente si troverà automaticamente inserito nella lista dei prenotati.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI PALERMO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia