Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Stigghiole" in cattivo stato: le immagini del sequestro a Palermo

PALERMO. Conserva "stigghiole" in un locale abusivo, le cuoce e le rivende a Borgo Nuovo. Si tratta di Tony Ficano, di 43 anni, che è stato arrestato. I carabinieri hanno individuato un laboratorio di conservazione e preparazione di frattaglie in viale piazza Armerina.

I militari della compagnia di San Lorenzo, insieme ai Nas e ai Carabinieri Forestali effettivi al locale “Centro Regionale Anticrimine Ambientale”, hanno individuato un locale in una via laterale dove sono stati nascosti 500 chili di frattaglie animali. La carne è stata trovata in pessimo stato di conservazione. I militari hanno elevato una sanzione di 1.500 euro perché le frattaglie erano prive di tracciabilità, ossia non si poteva risalire in modo documentabile alla relativa provenienza.

L’uomo, titolare e gestore dell’attività commerciale e del laboratorio ha fornito 10 frigoriferi e congelatori all’interno dell’immobile improvvisato e costruito abusivamente e si è anche allacciato con un cavo elettrico alla rete pubblica.

Ficano è ai domiciliari in attesa del rito direttissimo. L’immobile e le attrezzature sono state sequestrate e gli alimenti affidati ad una ditta autorizzata allo smaltimento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia