Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Costringono disabile psichico ad aprire conto per prelevare soldi", denunciati a Misilmeri

PALERMO. Hanno convinto una persona con deficit psichici ad aprire un conto corrente e a dare loro carta bianca. E’ quanto accertato dai carabinieri di Lercara Friddi che hanno fermato e denunciato due persone di Misilmeri.

Si tratta di L.B.M, di 53 anni, e P.R., di 24 anni, che al momento sono sottoposti all'obbligo di dimora nel comune di Misilmeri.

I due, secondo le indagini coordinate dal sostituto Procuratore Annadomenica Gallucci del Tribunale di Termini Imerese, hanno indotto la loro vittima ad aprire un conto corrente presso l’ufficio postale di Roccapalumba, facendosi al contempo delegare ad operare liberamente e ad usufruire di carte di pagamento e carnet di assegni.

Sono ancora in corso accertamenti per verificare se e quante persone abbiano subito truffe nelle ultime settimane.

Dal comando provinciale dei carabinieri di Palermo si sottolinea in una nota che per fare luce al meglio sulla vicenda è necessaria "la collaborazione della popolazione, che con la denuncia dei fatti accaduti aiuterà gli inquirenti a chiarire la dinamica dell’intera vicenda, impedendo che tali episodi rimangano impuniti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia