Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo in caduta libera, Zamparini spinge per l'esonero di Lopez ma Baccaglini riflette

Diego Lopez

PALERMO. Il Palermo è in apnea, la squadra non lotta più e Diego Lopez – seppur dichiari il contrario – appare già rassegnato alla retrocessione. Nelle ultime ore la sua panchina è tornata a traballare, i risultati sono chiari e netti, la squadra non lo segue più.

Ecco quindi che il “consulente” Zamparini sarebbe nuovamente tornato alla ribalta per provare a convincere il presidente Baccaglini ad esonerare l’allenatore uruguaiano. Zamparini insiste per cambiare allenatore e provare a giocarsi le ultimissime e flebili speranze di salvezza, Baccaglini invece continua a mantenere la “parola” data a Lopez.

Secondo Zamparini c’è ancora tempo per provare ad agganciare l’Empoli e l’unica via da percorrere è quella di cambiare allenatore per dare una scossa alla squadra. L’obiettivo di Zamparini sarebbe quello di affidare la squadra a Ballardini, promettendogli anche un contratto in caso di retrocessione, ma il tecnico ravennate non ne vuole sapere e ha già più volte rifiutato l’offerta del suo ex presidente.

La tifoseria, intanto, è in fermento e per la prima volta punta il dito anche contro l’attuale tecnico rosanero, reo - secondo i tifosi palermitani - di non avere dato la giusta quadratura ad una squadra che ha comunque grossi limiti tecnici. Zamparini non è contento nemmeno di Nicola Salerno, l’attuale ds rosanero ha avuto anche vari dissidi con il suo ex presidente. E in tutto questo Baccaglini riflette sulla delicata situazione interna.

Arrivano anche le dichiarazioni del presidente Baccaglini sul momento dei rosanero: “Lopez è una brava persona ed un eccellente professionista. Ha ereditato una situazione che non ha creato dal primo giorno, come me. Dobbiamo dare una scossa alla squadra e stiamo capendo come fare. Il Crotone sta facendo quello che dovevamo fare, ovvero approfittare della fine del campionato. Ha dimostrato lo spirito e la mentalità dei vincenti, sta andando a prendersi una salvezza che nessuno avrebbe pronosticato”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia