Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Passeggiate ed eventi: le immagini della Favorita chiusa al traffico

PALERMO. Domenica di chiusure alla auto a Palermo. Da via Libertà fino a viale Diana, tante questa mattina le strade del centro città che sono rimaste chiuse al traffico per due grandi manifestazioni cittadine: “La domenica Favorita” all’interno del Parco della Favorita e "Vivicittà", che si è svolta nel circuito lungo via Libertà, da piazza Vittorio Veneto a piazza Castelnuovo. Pochi i disagi per gli automobilisti. I percorsi alternativi hanno funzionato.
Nel video la Favorita chiusa per la seconda domenica. Grande affluenza per gli appuntamenti a Villa Niscemi con la lettura della “vera storia del leone Gedeone”, lo Sketch Tour, passeggiata nel parco con partenza dal piazzale della Palazzina Cinese dove sono state raccontate storie e leggende dei luoghi e la prova di Orienteering a piazzale dei Matrimoni. Presso le ex Scuderie Borboniche a tantissimi bambini è stata raccontata la “Palermo Fuori porta” con esibizioni di trekking lungo un itinerario tra storia e natura con visita guidata alla scoperta dei segreti sui cicli biologici.

Grandi e piccini poi sono stati spettatori della mostra nazionale cinofila del Pastore Tedesco al Campo Ostacoli “Giuseppe Di Matteo”. Villa Niscemi è stata tappa d'inizio della visita guidata all’interno del Parco tra i siti archeologici e naturalistici più importanti e sede dell'esibizione e attività di combattimento storico e scherma medievale. Successo, infine per la Festa per il 56° l’anniversario del cane abbandonato che si è svolta presso il Rifugio Favorita.

“Per la seconda volta consecutiva – ha commentato il sindaco Leoluca Orlando – i cittadini palermitani si sono impossessati del Parco della Favorita chiuso alle autovetture. Anche questa domenica è stata una occasione di grande festa, malgrado la coincidenza con altre importanti manifestazioni in città, con tantissimi eventi dedicati ai bambini e ai grandi. Si conferma cosi il cambio culturale della nostra città e la voglia di amore per il Parco delle Favorita e per una nuova visione di città”.

Il prossimo appuntamento con “la domenica Favorita” sarà per il 23 aprile. Tutte le info sul prossimo palinsesto degli aventi nei prossimi giorni su www.ladomenicafavorita.it

Immagini di Marco Gullà

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia