Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

Paola Turci - Fonte Ansa

PALERMO
Da sentire
Dalle 16 alle 20 a palazzo delle Aquile si svolgerà la manifestazione "Festa dela Musica", una grande maratona musicale con la partecipazione delle orchestre e cori di voci bianche di alcune scuole.

Al teatro Politeama Garibaldi il soprano palermitano Laura Giordano interpreta "Les nuits d'été" di Hector Louis Berlioz. Oggi alle 20.30 e domani alle 17.30.

Gigi D'Alessio ospite dalle 17 al centro commerciale Forum Palermo per incontrare i fan e firmare le copie del suo ultimo cd dal titolo “24.02.1967”.

Alle 22 al Palab di via del Fondaco sarà il giorno dell’maggio al rock con i Bandana rock capitanati da Francesco Petralla.

Alle 18 alla Feltrinelli di via Cavour la vocalist Durga McBroom incontra i fans. Sabato si esibirà con gli Inside Out al teatro Golden. Ingresso libero.

Alle 18 la cantante Paola Turci sarà alla Mondadori di via Ruggero Settimo per incontrare i fans e per firmare le copie del suo ultimo lavoro “Il secondo cuore”.

Appuntamenti
Dalle 10.30 si terrà il terzo Graduation Day dell’Università degli Studi di Palermo, la cerimonia per festeggiare oltre 700 Laureati Magistrali UniPa della
sessione di marzo.

A teatro
Alle 21 al teatro Don Orione arriva il musical “La piccola bottega degli orrori”. Spettacoli fino a domenica.

Fino a domenica al teatro Crystal di via Materdolosa ci saranno in scena i Treeunquarto con “Finchè morte non ci separi”.

“Social Dance – Vintage Show Rétro” è il quinto appuntamento di “Casual Theatre Project” che si terrà oggi al Teatro Lelio alle 21.30 di via Antonio Furitano 5 a Palermo.

Alle 21 al teatro Savio “Io vivo. Morte e passione”.

Alle 20.30 al teatro Mediterraneo Occupato di via Martin Luther King ci sarà l’artista-scrittore inglese Anthony Trahair.

Da vedere
Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano. In esposizione opere di Boccioni, Balla e Guttuso.

Fino al 22 aprile da Colazione da Tiffany in via Roma si può ammirare la mostra “Of Sicily, from Sicily” del pittore Domenico Vignali. Ingresso libero. Orari 8.30-18.

Al Real Albergo delle Povere si può ammirare la mostra dal titolo "Farfumetti. Storie, artisti, collezioni”Per visitarla c’è tempo fino al 14 maggio. Ingresso libero.
.
A Piazza Bologni la mostra antologica dell’artista palermitano Emanuele Modica, “L’Ultima Tenda”. Ingresso libero fino a domenica.

Alla galleria La Piana Arte Contemporanea si può ammirare PALERMO 17, a cura di Giusi Affronti. Rassegna fino al 14 aprile da lunedì a sabato dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20. Chiuso mercoledì mattina e festivi.

Al padiglione ZAC dei Cantieri culturali alla Zisa si può ammirare “Infermeria”, il progetto dell’artista kosovaro Sislej Xhafa curato da Paola Nicita, e ideato appositamente per Palermo. Ingresso libero.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno.

Alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna si può ammirare la mostra "Une île à soi" di Anne-Clémence de Grolée a cura di Giulia Ingarao.

A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Caricamento commenti

Commenta la notizia