Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Primo giorno di bonifica dell'Oreto, escavatore si ribalta sul fiume: il video

PALERMO. Primo giorno di lavori, primo intoppo. Accade sul fiume Oreto, dove un escavatore addetto al dragaggio si è ribaltato. Un incidente avvenuto ieri, appena il giorno successivo alla cerimonia ufficiale di avvio degli interventi di bonifica e pulizia straordinaria.

L’episodio è stato filmato con il cellulare e il video è stato pubblicato sulla pagina Facebook del Movimento 5 stelle Palermo, accompagnato dal post sarcastico: “Dopo 12 anni di abbandono, finalmente la bonifica del fiume Oreto! I lavori sono partiti oggi e procedono alla grande...” ed è subito rimbalzato da un profilo a un altro. Non sono mancati i commenti ironici. “Hanno messo un fiume sottosopra”, scrive qualcuno.

“A seguito di una errata manovra, uno dei mezzi impegnati nelle attività di dragaggio del fiume Oreto si è oggi parzialmente ribaltato - replica il Comune -. Nessuna conseguenza per gli operatori impegnati nei lavori e nessun danno grave al mezzo. Stamattina – assicura - il mezzo sarà riportato in asse e i lavori potranno proseguire regolarmente”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia