Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, speranze al lumicino per la salvezza: aprile sarà il mese della verità

Paul Baccaglini

PALERMO. Se il Palermo ha quasi alzato bandiera bianca perdendo in casa con il Cagliari, la resa ufficiale potrebbe già arrivare domenica pomeriggio. Rosanero di scena infatti a San Siro contro il Milan, mentre l’Empoli sfiderà al Castellani il Pescara.

Una curva decisiva, l’Empoli può tirare fuori definitivamente il Palermo. Le speranze sono ormai ridotte al lumicino, la retrocessione è dietro l’angolo. Nel sabato prima di Pasqua i rosanero affronteranno in casa il Bologna mentre l’Empoli giocherà a Firenze. Il 23 aprile doppia sfida esterna, con i rosanero fuori casa contro la Lazio e l’Empoli di scena a San Siro contro il Milan. Aprile si chiude con il Palermo in casa il 30 contro la Fiorentina mentre l’Empoli al Castellani contro il Sassuolo.

Aprile sarà quindi il mese della verità, anche se la storia sembra già essere arrivata ai titoli di coda. Il Palermo ha avuto varie chance per accorciare ma non è mai riuscito a tornare in partita.

Un mese comunque importante anche per la dirigenza, visto che entro il 30 dovrebbe arrivare il tanto decantato closing del passaggio a Paul Baccaglini. Il neo presidente rosanero avrà un arduo compito: ricostruire un Palermo vincente che in caso di retrocessione possa tornare in A sin da subito. Dalle parole si dovrà quindi passare ai fatti, con Baccaglini che potrà anche “contare” sul paracadute che permetterà quindi al Palermo di fare un atterraggio morbido.

Caricamento commenti

Commenta la notizia