Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il "concertone" di Radio Italia a Palermo: i cantanti sul palco

MILANO. Sesta edizione per il 'concertone' di Radio Italia che per l’occasione raddoppia le piazze e sbarca anche in Sicilia.

Per festeggiare il suo trentesimo compleanno, l'emittente dedicata alla musica italiana ha deciso di fare le cose ancora più in grande e di portare 'Radio Italia Live - Il concerto', questo il nome ufficiale dell’evento, non più solamente in piazza Duomo nel capoluogo lombardo, il 18 giugno, ma anche a Palermo, nella cornice del Foro Italico, il 30.

«Sono contento di questo collegamento con Palermo - ha commentato questa mattina il sindaco di Milano Beppe Sala - e penso che questo evento rappresenti un ulteriore tassello alla necessaria collaborazione tra città diverse d’Italia».

Nel ricco cast delle due serate (per le quali la distribuzione esatta degli artisti sarà rivelata solo domani nella conferenza stampa di Palermo) ci sono numerosi nomi più che noti delle note italiane.

Sui due palchi ci saranno infatti Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Emma, Lorenzo Fragola, Giorgia, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Umberto Tozzi e Samuel, così come ci saranno Elodie, Marianne Mirage e Sergio Sylvestre.

Tra i convocati ci sono poi anche i vincitori dello scorso Festival di Sanremo, Francesco Gabbani per i Big e Lele per la categoria delle Nuove proposte.

Superospiti annunciati Andrea Bocelli, Anastacia e Bob Sinclar.

«Quest’anno i concerti porteranno con loro diverse novità - ha spiegato Marco Pontini, che di Radio Italia è il Direttore Generale Marketing e Commerciale - e dall’evento di Palermo ci aspettiamo molto, anche perché purtroppo non è una città che viene spesso inserita nei circuiti degli eventi musicali».

Tra le novità dei due concerti, che saranno presentati anche quest’anno da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, assieme a Serena Rossi e alla speaker Manola Moslehi, ci sarà anche la diretta su Real Time
(canale 31 del DTT), oltre che su Nove, che del gruppo Discovery Italia è il canale generalista.

Come ormai consuetudine per l’evento di piazza targato Radio Italia, tutti gli artisti si esibiranno accompagnati dal vivo dall’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal Maestro Bruno Santori.

«Anche quest’anno - ha detto Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia - abbiamo lavorato ad un cast trasversale che accontenta tutte le generazioni. Saranno due grandi feste all’insegna di quello che sappiamo fare meglio, ovvero far suonare la musica italiana».

Caricamento commenti

Commenta la notizia