Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, multe e sequestri per tre pub a Ballarò

PALERMO. La Polizia di Stato ha multato tre pub nel rione palermitano di Ballarò e sequestrato casse e strumenti musicali per il mancato rispetto della ordinanza comunale.

Al titolare del Tunnel Forst di via Nunzio Nasi, oltre al sequestro della strumentazione musicale, sono state comminate sanzioni per un importo complessivo di oltre 6 mila euro. E' stata anche contestata l’occupazione di suolo pubblico con l'installazione di ombrelloni, tavoli e sedie per cui è prevista la sanzione amministrativa di 169 euro e la denuncia penale.

Al gestore di un secondo pub in piazza Ballarò, «Birreria Pub» è stata contestata la somministrazione all’esterno (per cui è prevista una sanzione di mille euro) e l’occupazione abusiva di suolo pubblico che ha portato a una denuncia penale. In entrambi i pub non è stata riscontrata la presenza dell’etilometro come prescritto dalla legge.

Sotto sequestro la Taverna Conti, una panineria: al titolare è stata contestata la mancanza della Scia comunale che comporta una sanzione da 5 mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia