Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pioggia strade allagate a Palermo: le immagini da via Ugo la Malfa - Video

PALERMO. Il maltempo non si ferma. La perturbazione di origine atlantica che sta interessando in queste ore l'Italia continuerà anche per oggi a causare precipitazioni, anche temporalesche soprattutto in Sicilia. Piogge ininterrotte a Palermo dove alcune vie e sottopassi si sono allagati. In questo video ecco la situazione da via Ugo la Malfa con fiumi di acqua per le strade.

Anche per oggi la Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia e Molise, precipitazioni che persisteranno anche su Basilicata, Calabria e Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi allerta arancione sui versanti tirrenici della Calabria, mentre l'allerta è gialla sulle restanti zone calabresi, sulla Sicilia settentrionale, su Basilicata, Puglia, Molise, Abruzzo e sulla Campania tirrenica.

LE PREVISIONI PER DOMANI. Al Nord avvio soleggiato, nel pomeriggio-sera instabilità in aumento associata a rovesci e temporali sparsi. Temperature in lieve calo, massime tra 19 e 22. Al Centro tempo in prevalenza soleggiato, da segnalare nel pomeriggio note instabili su settori interni e lungo la dorsale appenninica. Temperature in lieve aumento, massime tra 17 e 22.

Al Sud persiste spiccata variabilità con rovesci sparsi, più diffusi su Ionio e Adriatico e, durante le ore centrali, sui rilievi. Temperature in lieve calo, massime tra 14 e 17.

Caricamento commenti

Commenta la notizia