Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio Fragalà, cinque indagati chiedono la scarcerazione

PALERMO. Cinque dei sei indagati per l'omicidio del penalista Enzo Fragalà, ucciso a bastonate vicino al suo studio il 23 febbraio del 2010, hanno presentato istanza di scarcerazione al tribunale del riesame. I giudici si sono riservati la decisione.

L’unico ad aver rinunciato al riesame è stato Francesco Castronovo, arrestato con l’accusa di essere uno dei killer.  Castronovo, unico anche ad aver risposto al gip negli interrogatori di garanzia, si è difeso smentendo il suo coinvolgimento nell’omicidio e sostenendo che il pentito Francesco Chiarello, suo principale accusatore, aveva motivi di risentimento nei suoi confronti perchè aveva una relazione con la moglie.

Fragalà sarebbe stato ucciso perchè induceva i suoi assistiti a collaborare con gli investigatori, una linea che Cosa nostra non avrebbe «gradito». Gli assassini avrebbero avuto l'incarico di dargli una lezione che doveva servire a tutta la categoria forense. Ma l’aggressione fu tanto violenta e brutale che il penalista perse la vita.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia