Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Baccaglini in tv da Fazio: "Ho anche un piano... B"

PALERMO. Il Palermo ha ormai praticamente un piede e mezzo in serie B ma Paul Baccaglini non perde entusiasmo e determinazione. Il neo presidente rosanero è stato ospite di Fabio Fazio alla trasmissione di Rai Tre “Che Tempo Che Fa”: “Vincere oggi era importante, ma il calcio è questo. Dispiace per la sconfitta, ma ho anche un piano... B – esordisce Baccaglini parlando del ko contro il Cagliari – Ho più di 40 tatuaggi e meno di 80: Palermo porta spesso un’etichetta, un po’ come la gente tatuata. Mi piace pensare di fare questa sfida insieme e di vincerla insieme”.

Poi battuta sull'acquisizione del club: "La presidenza del Palermo è una opzione che fino a qualche tempo fa non era una mia priorità, ma con il presidente Zamparini è stata messa in piedi l’intera ristrutturazione del gruppo Zamparini. Maurizio (Zamparini, ndr) ha visto in me la potenzialità per diventare la faccia di questa operazione. Lui ha il merito di aver scovato tanti talenti, magari ha visto qualcosa di diverso in me e mi ha dato questa opportunità. Il primo a stare tranquillo dell’operazione è Maurizio Zamparini, con il quale sono state fatte tutte le procedure necessarie”.

Baccaglini prosegue: "Arrivata la domenica ti rendi conto che non hai controllo sulla partita. Se vinci tutto quello che hai detto è sensato, se perdi si incrina il meccanismo. Sotto questo punto di vista voglio tentare di slegare il marchio della squadra dai risultati. A volte i turisti in Usa vanno a vedere una partita di baseball senza capire nulla di baseball, bisogna investire maggiormente sul concetto di intrattenimento. Sicuramente voglio portare la squadra a New York”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia