Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festival della Cultura creativa, laboratori anche a Palermo

Ines Curella

PALERMO. Presentato a Roma, presso la sede dell’ABI a Palazzo Altieri, la quarta edizione del Festival della Cultura creativa che si svolgerà in tutta Italia dal 3 al 9 aprile prossimo. Tema di quest’anno è “Il buon viaggio – muoversi e crescere tra i sentieri dell’arte, della scienza e della creatività”.

Banca Popolare Sant’Angelo per il secondo anno consecutivo parteciperà a questa edizione, promossa dall’Abi e da numerose banche italiane, con un evento che si svolgerà a Palazzo Petyx a Palermo il 3 aprile prossimo dalle 9 alle 14. Il tema, che in tutta Italia sarà sviluppato con 75 eventi in 50 città, presso la sede di Palazzo Petyx, ormai vero e proprio polo culturale della Bpsa, interesserà due classi, una quinta elementare e una prima media, dell’Istituto I.C.S. di Carini Calderone - Torretta per un totale di 50 alunni.

Il titolo dell’evento curato da Bpsa è “Partiamo dagli occhi: guardiamoci negli occhi” e gli allievi per sviluppare la propria creatività all’interno del laboratorio si avvarranno della guida di Wanda Mannino e del gallerista Leonardo La Rocca, quest’ultimo condurrà gli allievi della scuola di Carini e di Torretta nel percorso pittorico delle opere del maestro Bruno Caruso di cui sono esposte molte opere nella galleria di Palazzo Petyx all’interno della mostra “Bruno Caruso”.

“Il radicamento territoriale della Popolare Sant’Angelo”, sottolinea il direttore generale Ines Curella, “passa anche attraverso l’adesione a un festival come questo che mette al centro i bambini che sono la nostra proiezione nel futuro e a cui vogliamo affidare il messaggio che il binomio economia e cultura e creatività sono un valore da tutelare”

Caricamento commenti

Commenta la notizia