Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferrandelli incontra Forza Italia dopo la "pausa di riflessione": superare le incomprensioni

PALERMO. "Nel corso di un incontro dedicato alla formazione delle liste e ai simboli, si è giunti ad un chiarimento e a un accordo tra tutte le componenti presenti", una nota del comitato elettorale dà conto di un incontro tra il candidato sindaco a Palermo Fabrizio Ferrandelli e i vertici di Forza Italia.

"Siamo pienamente consapevoli - si legge - che è possibile superare in breve le incomprensioni sorte in questi giorni perché, al fine di produrre un cambiamento che migliori la qualità della vita delle palermitane e dei palermitani, trovare insieme soluzioni e delineare insieme un programma efficace da offrire alla città viene prima di qualsiasi cosa".

Il partito di Berlusconi inoltre, nei giorni scorsi, aveva espresso dubbi sull'appoggiare a Palermo Ferrandelli perché non intende rinunciare a presentare il proprio simbolo nella lista.

In particolare Francesco Scoma, responsabile della formazione delle liste di Forza Italia a Palermo, aveva ribadito "la stima nei confronti di Fabrizio Ferrandelli, ma credo che nessuna candidatura possa ritenersi irrinunciabile. Specie quando la pervicace ragione di scontro è rappresentata dalla presenza o meno del simbolo di un partito al quale mi onoro di appartenere. Serve una pausa di riflessione e un approfondimento di quel ragionamento politico che stavamo portando avanti con Ferrandelli per mettere in campo una compagine competitiva nella corsa a palazzo delle Aquile. Mi auguro che prevalga il buon senso, ma non escludo che, in presenza di diktat o di comportamenti privi di affidabilità, si possano valutare altre ipotesi ugualmente di valore".

Caricamento commenti

Commenta la notizia