Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canile municipale, protesta degli animalisti contro i trasferimenti - Video

PALERMO. Protesta, questa mattina, davanti ai cancelli del canile municipale di Palermo. Un gruppo di animalisti si è riunito in via Tiro a Segno perché contrari all'affidamento ad associazioni, a loro dire non titolate, degli animali. I cani, infatti, dovranno essere trasferiti per via dei lavori di adeguamento della struttura.

«Una denuncia penale contro il sindaco di Palermo Leoluca Orlando per violazione della legge 281/91 e per istigazione al maltrattamento di animali sarà inviata alla Procura di Palermo dall’Associazione italiana difesa animali ed ambiente (Aidaa) a firma del suo presidente nazionale Lorenzo Croce», dice l’associazione in una nota.

«La vicenda - prosegue la nota - è quella del canile di Palermo. I cani proprio in queste ore sono in fase di affidamento a una persona più volte denunciata per violazione dell’articolo 544 del codice penale e più volta sottoposta a fermo giudiziario del suo furgone con a bordo dei cani in sovrannumero e in alcuni casi anche morti. Questa situazione va fermata».

Caricamento commenti

Commenta la notizia