Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Associazione di cultura giapponese, un palermitano nominato alla presidenza del collegio dei revisori

Fulvio Gagliano

PALERMO. L'Associazione di cultura tradizionale giapponese Aikikai d'Italia, ha rinnovato le cariche sociali e il collegio dei revisori per il quadriennio 2017-2021.

Alla guida dell'associazione Franco Zoppi è stato nominato presidente dal consiglio, composto da Federico Traversa (vice presidente), Alberto Conventi (segretario), Andrea Dentale (tesoriere), Donatella Lagorio, Marta Ragozzino e Nicola Ronci (consiglieri).

La presidenza del collegio dei revisori è stata affidata a Fulvio Gagliano, palermitano, 50 anni, revisore legale con al suo fianco Luigi Alberto Franzoni, ordinario di Economia presso l'Università di Bologna, e Manuela Baiesi, matematica, esperta in sicurezza dati per conto della Federazione delle CreditUnions americane e del Messico.

L'Aikikai d'Italia in Sicilia solo nell'asse Palermo-Catania conta oltre 200 soci, tra adulti e ragazzi, dediti allo studio della cultura tradizionale giapponese e alla pratica dell'Aikido (arte marziale tradizionale giapponese).

Ente morale dal 1978, tra le Associazioni Italiane più quotate nel panorama internazionale, vanta una tradizione molto forte legata con il mondo orientale, in particolare con il Giappone, con il quale nel 2016 l'Italia a Roma ha celebrato un legame che dura da 150 anni.

Uno spettacolo di luci ha inondato il Colosseo, che per una notte è stato il simbolo dell’amicizia tra Italia e Giappone alla presenza della famiglia imperiale giapponese. Emblema dell'Aikikai d'Italia sin dalla sua costituzione, nonchè direttore didattico il maestro Hiroshi Tada 9° Dan di Aikido del Giappone, figura tra le più rappresentative e identificative del settore in Giappone, vera anima dell'associazione.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia