Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Baccaglini: "Non mi aspettavo tutto questo entusiasmo"

Paul Baccaglini

PALERMO. Paul Baccaglini prosegue il suo tour cittadino. Oggi il neo presidente rosanero ha visitato il teatro Massimo. L’ex Iena ha incontrato anche il sovrintendente Giambrone: “Il teatro è meraviglioso, sono contento di potermi godere queste perle. Con Giambrone si parlava di inclusione, di apertura. Anche questo teatro è un valore per i palermitani, non dobbiamo aspettare che vengano solamente i palermitani. Vogliamo entrare nelle loro case”. E se Baccaglini al Palermo sia uno scherzo in stile ‘Iene’?

Ecco la risposta del patron: “Mi avete beccato (ride, ndr). Non è uno scherzo, il fatto che questa novità sia stata accolta con entusiasmo e scetticismo, significa che quando arriveranno tutte le conferme l’eco sarà maggiore e tutti capiranno che non era uno scherzo. Lo scetticismo ed il mistero fanno parte del gioco, anche Palermo ne sta giovando a livello di immagine“.

Baccaglini prosegue: “Vengo dal mondo degli sport americani. Il calcio è una realtà diversa, ne parlavo con Lopez. Gli equilibri non si capiscono se non ci stai dentro. Il calore dei palermitani mi sorprende, sento il peso della responsabilità. Voglio trasformare tutto questo in spinta. Non mi aspettavo tutto questo entusiasmo, i giovani sono straordinari. E’ bello stare insieme alla gente e condividere tante emozioni. Stasera vedrò Italia-Albania, un’opportunità per celebrare il calcio italiano – continua Baccaglini – . La Nazionale è la punta di diamante, è un piacere accoglierli. Il settore giovanile del Palermo è un elemento prezioso e voglia investire su questo. Ho già individuato qualche profilo per la Nazionale del futuro. Lo Faso e Pezzella sono due elementi importanti, ma c’è un movimento bello e interessante che sarà il pilastro”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia