Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Palermo, da Forza Italia "pausa di riflessione" su Ferrandelli

Francesco Scoma

PALERMO. "Pausa di riflessione" sull'appoggio a Fabrizio Ferrandelli per la corsa a sindaco di Palermo. L'altolà arriva da Forza Italia ed in particolare da Francesco Scoma, responsabile della formazione delle liste di Forza Italia a Palermo.

"Ribadisco - dice il senatore forzista - la stima nei confronti di Fabrizio Ferrandelli, ma credo che nessuna candidatura possa ritenersi irrinunciabile. Specie quando la pervicace ragione di scontro è rappresentata dalla presenza o meno del simbolo di un partito al quale mi onoro di appartenere. Serve una pausa di riflessione e un approfondimento di quel ragionamento politico che stavamo portando avanti con Ferrandelli per mettere in campo una compagine competitiva nella corsa a palazzo delle Aquile. Mi auguro che prevalga il buon senso, ma non escludo che, in presenza di diktat o di comportamenti privi di affidabilità, si possano valutare altre ipotesi ugualmente di valore".

Un appoggio, quello al "Coraggioso", che pareva blindato anche dal via libera di Silvio Berlusconi e nei giorni scorsi Vincenzo Figuccia, deputato di Forza Italia all'Ars, non aveva esitato ad ipotizzare una "vittoria a primo turno di Fabrizio Ferrandelli a sindaco di Palermo. I sondaggi di Forza Italia sulle amministrative confermano la caduta libera dell'attuale primo cittadino e confermano come la candidatura di Ferrandelli aggreghi al punto di rasentare a 80 giorni dal voto il 40% dei consensi. Da questo momento intensificherò il mio impegno a fianco di Ferrandelli puntando su temi come il turismo sostenibile, lo sviluppo delle imprese e gli aiuti ai più deboli. Il grande bluff di Orlando e dei suoi trent'anni di governo è alla fine".

Caricamento commenti

Commenta la notizia