Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO
A teatro
Fino al 26 marzo al teatro Agricantus di via Garzilli, Sergio Vespertino va in scena con lo spettacolo “Bastian Contrario”.

Al teatro Massimo di Palermo la Traviata di Giuseppe Verdi.

Da sentire
Stasera alle 22 il tour di Sergio Beercock fa tappa ai Candelai. Ad aprire il concerto, la palermitana Aurora D’Amico.

Stasera alle 22 da Spillo, il locale di cortile San Giovanni degli Eremiti, ci sarà il concerto di Umberto Porcaro. Ingresso libero.

Stasera al Dorian in piazza Don Bosco 11 ci sarà un concerto tributo ai Beatles con i Revolver. Si inizia alle 22.

Oggi alle 21.30 al Palab in piazzetta del Fondaci c’è la “Jam Session del Palab”.

Da leggere
Oggi alle 17.30 alla Libreria Macaione di via Marchese di Villabianca ci sarà la presentazione del libro di Alessandro Lucido "Evoluzioni della comunicazione - dalla scrittura ai social network". Ingresso libero.

Alle 18 presentazione del libro “Quattro&Nove” presso la Libreria "Easy Reader" a Palermo. Interverranno l'autore Francesco Baiamonte e l'editore Francesco Teriaca. Si tratta di un percorso fotografico immortalato in una borgata di Palermo, l'Immacolatella, che potrebbe comunque trovarsi in una qualsiasi altra grande città in giro per il mondo. Ogni scatto è stato scelto dall'autore come a voler comporre un lungo viaggio nella memoria, con le vicissitudini e le metamorfosi accadute in quel quartiere che ancora sono impresse, come allora, nei suoi occhi di bambino.

Da vedere
Al padiglione ZAC dei Cantieri culturali alla Zisa si può ammirare “Infermeria”, il progetto dell’artista kosovaro Sislej Xhafa.

Alla libreria del Mare di via Cala, si può visitare la mostra di Luciano Conti intitolata “7 in condotta”. Oggi ultimo giorno. Ingresso libero.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno.

Alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna si può ammirare la mostra "Une île à soi" di Anne-Clémence de Grolée a cura di Giulia Ingarao.

A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile.

Nelle sale di Villa Zito esposte fino al 26 marzo 47 nature morte, genere che Renato Guttuso ha praticato nell’intero arco della sua attività.

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Caricamento commenti

Commenta la notizia