Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, nel week end la mostra "I mercanti del Cassaro"

PALERMO. L’Associazione Artigianando organizza una nuova mostra mercato che si svolgerà sabato e domenica (ingresso alla mostra libero), dalle 10 alle 20, all’interno delle cinquecentesche sale di Palazzo Alliata di Villafranca, palazzo storico di Palermo nella meravigliosa Piazza Bologni, dentro il Cassaro, la più antica zona della città di Palermo.

Un fine settimana all’ insegna dell’ artigianato d’eccellenza e in compagnia degli artigiani che ormai da anni vengono riuniti sotto il marchio Artigianando. Come di consueto, gli avventori troveranno le ceramiche dipinte a mano, i ricami, gli orecchini al chiacchierino e inoltre avranno la possibilità di poter visitare il palazzo ( con un costo di 4 euro ) e ammirare dunque le sale che nel 1860, anche se solo per due ore, accolsero Giuseppe Garibaldi e alle cui pareti capeggiano le due tele del pittore olandese Mathias Stomer, il collega e connazionale Van Dyck con la sua celebre “Crocifissione”, le tele del Novelli e del Traversi. Due giorni all’insegna dell’artigianato e della cultura.

Per maggiori informazioni potete visitare la paginafacebook di Palazzo Alliata di Villafranca all’indirizzo www.facebook.com/PalazzoVillafrancaAlliata/ e il sito di Artigianando www.aartigianando.it o chiamando il numero 3337566449

Caricamento commenti

Commenta la notizia