Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Palermo, accordo tra Pd, Ap e centristi: sì al sostegno ad Orlando

PALERMO. Chiuso l'accordo tra Pd, Ap, centristi e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando in corsa per la quinta volta alla carica di sindaco alle prossime amministrative nel capoluogo siciliano.

Ieri, secondo quanto si apprende, i rappresentanti dei dem, Ap e dei centristi vicini all'ex ministro della Funzione pubblica Gianpiero D'Alia hanno sciolto il nodo sull'appoggio al sindaco uscente: lo sosterranno con in simbolo Democratici e popolari.

Salgono così a sei le liste a sostegno di Orlando.

"L'adesione da parte di queste forze politiche non è a una persona ma anche a una visione. Ci siamo incontrati e abbiamo concordato che sarà presentata una lista e io sarò presente alla presentazione della lista. Sono tutte mie liste", ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando a margine di un'iniziativa, ufficializzando la chiusura dell'accordo con il PD, Ap e i centristi dell'ex ministro Gianpiero D'Alia.

L'annuncio conferma dunque le indiscrezioni sul sostegno da parte di queste forze politiche al progetto civico dell'uscente sindaco di Palermo in corsa per la quinta volta alla carica di sindaco alle prossime amministrative. "Adesso rimangono da concordare le azioni concrete che andremo facendo - ha aggiunto - per realizzare quel progetto che è la visione dell'attuale amministrazione comunale".

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia