Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Civitavecchia-Termini Imerese, collegamento via mare raddoppiato

PALERMO. Grandi Navi Veloci ha annunciato oggi il raddoppio della linea Civitavecchia-Termini Imerese.  GNV ha inaugurato la linea Civitavecchia-Termini Imerese nel 2011, con due partenze settimanali il mercoledì e il venerdì: a partire da giovedì la Compagnia opererà quindi 12 partenze settimanali collegando da un lato Civitavecchia e dell'altro i porti di Termini Imerese e Palermo.

"La Sicilia si conferma una metà vitale per gli obiettivi commerciali della Grandi Navi Veloci. Quello odierno - è il commento del presidente dell'Autorità portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella - per il porto di Termini Imerese è un grande risultato: la nuova linea che unisce lo scalo a Civitavecchia è un collegamento che permette a un ampio bacino di territorio di utilizzare la via del mare, snellendo così il traffico su strada. Inoltre lo sbarco a Termini consente di evitare le grandi città con enormi vantaggi di tempo, importante soprattutto per chi trasporta merci deperibili".

“Il collegamento Civitavecchia-Termini Imerese rappresenta per noi un’occasione per sviluppare la nostra presenza in una realtà portuale in crescita, alternativa strategica per i collegamenti merci e passeggeri della Sicilia orientale – ha dichiarato Matteo Catani, Amministratore delegato di GNV – Questa è una linea che ha mostrato di essere apprezzata e siamo certi che ci sia l’interesse da parte di tutti gli operatori di poter fare affidamento su un servizio giornaliero, che rappresenta un elemento estremamente interessante anche per la Sicilia Orientale: siamo felici di poter rispondere positivamente alle richieste di un mercato che da anni ci conosce, ci apprezza e ci sceglie”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia