Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, una giornata per onorare le vittime della mafia

PALERMO. In occasione della Giornata della Memoria e dell' Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, l'Associazione Universitaria Contrariamente- RUM vuole assicurare alla cittadinanza un momento di riflessione su tutte le vittime di mafia.
A questo fine si terrà una conferenza giorno 21 Marzo 2017, alle ore 15:30, presso l'Aula Magna dell'Ex Facoltà di Giurisprudenza. La finalità dell'evento è quella di raccontare sia la storia delle vittime di mafia nell'assoluto rispetto dei tragici eventi che le hanno coinvolte, senza operare l'imbarazzante distinzione che spesso si realizza nell'immaginario collettivo tra vittime eccellenti e vittime umili.
A completezza della memoria storica interverrano sia operatori del diritto, quali il Pubblico Ministero Di Matteo e il Gip Matassa per dare conto delle risposte istituzionali al fenomeno mafioso e alle sue conseguenze; sia chi il diritto lo insegna per portare un'opportuno contributo accademico, come il Prof. Di Chiara, Docente Ordinario di procedura penale. Durante la conferenza interverranno:  Giuseppe Di Chiara- Professore di procedura penale;  Antonino Di Matteo - Pubblico Ministero; Giuseppe Lo Bianco - Giornalista; Lorenzo Matassa - Gip del Tribunale di Palermo; Giuseppe Todari - Presidente Libero Futuro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia