corsa, strapalermo, Palermo, Sport
LA MANIFESTAZIONE

Si corre la StraPalermo, oltre 6mila in gara nel centro storico

PALERMO. E' il giorno della StraPalermo - Corri StraPapà, la manifestazione organizzata dall'Acsi Sicilia Occidentale in collaborazione con il Comune di Palermo. Un'onda di bambini con la maglia arancione, accompagnati dai loro genitori ed insegnanti, dalle 10 attraverserà le vie del centro storico palermitano - via Roma, via Maqueda, via Cavour chiuse al traffico - in una giornata di sano divertimento e sport all'aria aperta. Oltre 6mila i partecipanti-

Ogni piccolo - dicono gli organizzatori - avrà diritto ad omaggiare al proprio papà, o in alternativa alla persona di sesso maschile più vicina allo stesso, la partecipazione alla passeggiata ludico motoria o alla gara agonistica, oltre ad un simpatico gadget per festeggiare la Festa del Papà.

Tra le novità il percorso, completamente rinnovato: partenza e arrivo da via Roma, altezza piazza Sant'Anna dove si allestirà un villaggio sportivo e un punto animazione per i ragazzi. Inoltre, l'edizione 2017 della Strapalermo - Corri StraPapà contribuirà a sostenere Light on Autism, progetto di inclusione lavorativa condiviso da nove associazioni che si occupano di persone con disabilità intellettivo-relazionale, donando 1 euro per ogni iscritto. Si conferma anche quest'anno lo stretto rapporto che lega l'ACSI Sicilia Occidentale all'USSM (l'Ufficio di Servizio Sociale per Minorenni di Palermo) con il coinvolgimento attivo nell'organizzazione di alcuni ragazzi che gravitano nel circuito penale. Alle 11 i podisti più grandi ripeteranno lo stesso percorso ma tre volte.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Palermo: i più cliccati