Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lopez: "Udinese forte ma è il momento di fare punti, Nestorovski sarà capitano" - Video

PALERMO.   "È il momento di fare punti". Diego Lopez sa bene che la partita di Udine diviene fondamentale. Il tecnico rosanero - in sala stampa - traccia la strada per il suo Palermo: "Noi dobbiamo partire dal secondo tempo, dove abbiamo fatto una battaglia e dobbiamo farla in ogni campo e solo così possiamo fare punti. Quelle come questa di domenica sono partite dove non conta giocare bene o male, bisogna fare punti e basta.

La sensazione è positiva, perché siamo stati bravi nel secondo tempo, pur affrontando una squadra tosta come la Roma. L’Udinese, per ora,vive uno stato di forma e dobbiamo dare il massimo per batterli. Diventa difficile usare Diamanti quando sei sotto di due gol, ma la squadra aveva bisogno di un giocatore come lui e ha fatto bene. E’ stato bene anche in questa settimana, perché ha fatto il suo e ho visto il cambio di passo che volevo per far gol. E’ un giocatore che può darci tanto da qui alla fine, anche dall’inizio, non ho mai detto che non poteva partirci, ma che facevo delle scelte settimana dopo settimana”.

Sul portiere: “Ho già fatto una scelta così importante anche a Cagliari, scegliendo Avramov, ma qui la situazione è più delicata perché sono due giovani. La scelta la pondero sul campo, perché io valuto quello, non vi dirò chi gioca”.

E’ un momento importante per la squadra:”Di questo ne abbiamo parlato per tutta la settimana, questo è il momento di far punti, un po’ per le partite nostre che dell’Empoli, questo è il momento giusto e questo va ricordato e detto. Dobbiamo mettere il giusto atteggiamento in campo, ma anche negli allenamenti. Andelkovic sicuramente non c’è, ma non penso che cambierò modulo. La difesa a 3 è una variabile, per necessità noi stavamo soffrendo e loro hanno preso la partita in mano e ci hanno fatto correre più del previsto, ecco perché ci siamo messi a 5“. E sulla fascia di capitano indossata da Rispoli, : "E' una figura importante e penso che Nestorovski abbia tutte le carte in regola per farlo quando manca Rispoli".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia