Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori per il depuratore, nuovo cantiere al Foro Italico a Palermo - Video

PALERMO. Al via i nuovi lavori per il depuratore di Acqua dei Corsari a Palermo. E’ stata chiusa la carreggiata a monte del Foro Italico nel tratto vicino la zona della Salita delle Cattive. Da ieri pomeriggio è stata istituita una sola carreggiata a doppio senso di circolazione.

I lavori riguardano l’appalto integrato per i lavori di disinquinamento della fascia costiera dall'Acquasanta al fiume Oreto e l’adduzione delle acque al depuratore di Acqua dei Corsari mediante il potenziamento del "sistema Cala".

Secondo l’ordinanza dell’Ufficio Mobilità del Comune di Palermo i lavori si dovrebbero concludere entro il 31 marzo o in caso "sino alla conclusione dei lavori". E’ stato istituito il divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata.

Nelle due corsie, che sono state create ad hoc per circolare, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata. I lavori potranno essere eseguiti anche nelle ore notturne, nei giorni festivi e prefestivi.

La ditta che ha in appalto i lavori è la S.c.r.l "La Cala", che dovrà collocare oltre alle opportune transenne per  delimitare l'area del cantiere, la necessaria segnaletica stradale, anche luminosa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia