Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parodia di Baccaglini in tv, Orlando scrive alla Rai: "Volgare riproposizione di stereotipi mafiosi"

Leoluca Orlando

PALERMO. Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha inviato oggi una lettera alla presidente della Rai, Monica Maggioni, e per conoscenza al presidente della Commissione Parlamentare di vigilanza, Roberto Fico, dopo che domenica scorsa, durante la trasmissione “Quelli che il calcio”, un comico aveva fatto una parodia del neo-presidente della squadra del Palermo (guarda il video), con evidenti richiami a stereotipi sul fenomeno mafioso e sul controllo mafioso degli appalti.

Orlando scrive che: “Quello che avrebbe potuto essere un momento di satira o anche di critica ironica si è rivelato essere una volgare riproposizione di stereotipi sulla città di Palermo, sul fenomeno mafioso e sul controllo e i metodi mafiosi nella gestione degli appalti. Stereotipi che contrastano con l’impegno quotidiano di questa, come di altre amministrazioni pubbliche, e con l’impegno quotidiano di tanti imprenditori. Tutto ciò costituisce una grave lesione dell’immagine della nostra comunità, per cui resto in attesa di conoscere modalità e tempi di un adeguato intervento da parte dei vertici della Rai e dei responsabili della trasmissione”.

Intanto, il Palermo non vuole gettare la spugna, vuole ancora giocarsi le ultime chances di salvezza, anche se il campionato scorre e ci sono sempre meno partite per accorciare il distacco dall’Empoli, al momento sempre con sette lunghezze di vantaggio.

Domenica giornata praticamente decisiva, Palermo di scena a Udine ed Empoli in casa contro il Napoli. E non corrono buone notizie per il tecnico Diego Lopez: Ilija Nestorovski ha svolto un lavoro differenziato programmato a seguito di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra rimediato durante il match contro la Roma. Il macedone comunque ha giorni per recuperare e la sua presenza al momento non è in dubbio. Fisioterapia programmata per Sinisa Andelkovic a seguito di un risentimento al ginocchio destro rimediato durante la gara con i giallorossi. Andrea Rispoli e Slobodan Rajkovic, infine, si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia