PALERMO

Parodia di Baccaglini in tv, Orlando scrive alla Rai: "Volgare riproposizione di stereotipi mafiosi"

di
Calcio, palermo calcio, parodia, rai, sindaco, Leoluca Orlando, Palermo, Qui Palermo
Leoluca Orlando

PALERMO. Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha inviato oggi una lettera alla presidente della Rai, Monica Maggioni, e per conoscenza al presidente della Commissione Parlamentare di vigilanza, Roberto Fico, dopo che domenica scorsa, durante la trasmissione “Quelli che il calcio”, un comico aveva fatto una parodia del neo-presidente della squadra del Palermo (guarda il video), con evidenti richiami a stereotipi sul fenomeno mafioso e sul controllo mafioso degli appalti.

Orlando scrive che: “Quello che avrebbe potuto essere un momento di satira o anche di critica ironica si è rivelato essere una volgare riproposizione di stereotipi sulla città di Palermo, sul fenomeno mafioso e sul controllo e i metodi mafiosi nella gestione degli appalti. Stereotipi che contrastano con l’impegno quotidiano di questa, come di altre amministrazioni pubbliche, e con l’impegno quotidiano di tanti imprenditori. Tutto ciò costituisce una grave lesione dell’immagine della nostra comunità, per cui resto in attesa di conoscere modalità e tempi di un adeguato intervento da parte dei vertici della Rai e dei responsabili della trasmissione”.

Intanto, il Palermo non vuole gettare la spugna, vuole ancora giocarsi le ultime chances di salvezza, anche se il campionato scorre e ci sono sempre meno partite per accorciare il distacco dall’Empoli, al momento sempre con sette lunghezze di vantaggio.

Domenica giornata praticamente decisiva, Palermo di scena a Udine ed Empoli in casa contro il Napoli. E non corrono buone notizie per il tecnico Diego Lopez: Ilija Nestorovski ha svolto un lavoro differenziato programmato a seguito di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra rimediato durante il match contro la Roma. Il macedone comunque ha giorni per recuperare e la sua presenza al momento non è in dubbio. Fisioterapia programmata per Sinisa Andelkovic a seguito di un risentimento al ginocchio destro rimediato durante la gara con i giallorossi. Andrea Rispoli e Slobodan Rajkovic, infine, si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti.

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X