Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, congelato il concorso per 200 autisti all'Amat

PALERMO. La parola è: congelamento. La selezione per duecento autisti da assumere a tempo determinato all’Amat sarà congelata al 31 marzo, aspettando che si svolgano le elezioni amministrative di primavera. Subito dopo di ricomincerà da dove ci si era fermati.

Il sindaco, Leoluca Orlando, ha deciso così. Accettando anche l’invito a stoppare le procedure di reclutamento in una fase che avrebbe potuto prestarsi a equivoci e polemiche, con accuse di clientelismo e di manovre elettoralistiche che rischiavano di montare, appannando un meccanismo nato per la necessità di garantire il funzionamento del servizio del trasporto pubblico in città.

«Non cadiamo in questo errore», ha detto il primo cittadino ai suoi collaboratori. Dando il via libera, così, ad accettare la proposta di rallentare fino a bloccare le attività di scelta del personale da mettere al volante della flotta Amat che fa muovere la città. Va subito precisata una cosa: il termine per presentare le domande rimante invariato, il 31 marzo. Tutti coloro che fossero interessati, possono inviare la domanda di partecipazione. Solo che gli uffici, materialmente, cominceranno a «lavorare» le pratiche solamente a urne chiuse e a sindaco eletto evitando così qualsiasi polverone.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI PALERMO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia