Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riapre il teatro dello Zen, il parroco: "Luogo aperto alla città dove tirare fuori il meglio di sè"

PALERMO. C'era anche il sindaco Leoluca Orlando alla cerimonia di inaugurazione del teatro parrocchiale di San Filippo Neri in via Fausto Coppi dopo l’intervento di recupero della sua funzionalità effettuato grazie al contributo dei Rotary Club: Palermo (decano), Palermo Est, Palermo Nord, Palermo Sud, Palermo Teatro del Sole, Palermo Parco delle Madonie, Bagheria, Piana degli Albanesi, Palermo Baia dei Fenici, Palermo Mondello ed a una sovvenzione erogata dalla Rotary Foundation.

Nel corso della manifestazione, dove tra gli altri erano presenti padre Miguel Pertini (che ha portato i saluti di Don Corrado Lorefice) e il Governatore del Distretto Rotary 2110 Nunzio Scibilia, si sono esibiti in uno spettacolo teatrale i giovani della Parrocchia.

“Voglio ringraziare i dieci Rotary dell'area Panormus – ha detto il sindaco Leoluca Orlando nel corso del suo intervento – per aver contribuito nell'operazione rilancio del teatro parrocchiale. Quello di oggi è una nuova opportunità culturale per le ragazze e i ragazzi e quindi più che mai siamo a buon diritto la capitale italiana dei Giovani e della Cultura, sicuri che questo sarà uno dei tanti teatri della città da vivere tutti i giorni”.

A benedire il teatro c'era padre Pertini, nipote dell’ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini, vittima di una aggressione mesi fa durante una rapina.

"Il teatro è sempre una scuola di umanità, aggregazione e di incontro - dice Pertini - un luogo dove tirare fuori il meglio di sè. Il nostro sogno è riaprirlo per metterlo a disposizione di tutto il quartiere, dalle scuole alla comunità parrocchiale. Già in parrocchia c'è il laboratorio teatrale, il coro. Il teatro adesso è luogo di accoglienza per tutte queste realtà, ma è aperto anche a tutta la città".

Caricamento commenti

Commenta la notizia