Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'annuncio, le smentite, la conferma
Il nuovo presidente sorprende Palermo

PALERMO. Il lungo silenzio (ma anche il fitto mistero) sul futuro societario del Palermo Calcio è stato spezzato alle 14,24 di ieri, quando il sito ufficiale del Palermo dirama un comunicato, o meglio, Il Comunicato.

Una nota che archivia un’era per aprirne una nuova: Paul Baccaglini è il nuovo presidente, un titolo che scuote l’intero ambiente rosanero. I gol di Belotti sono un ricordo, i tifosi rosanero si “fiondano” su google per capire chi è Paul Baccaglini. Le prime foto fanno un po’ sorridere, passano i minuti e inizia anche l’immancabile ironia sul web.

Poi però ci pensa lo stesso Zamparini a rassicurare tutti con una dichiarazione: “Questo nuovo gruppo ha ambizioni importanti”. Ma arrivano i consueti interrogativi sulle reali potenzialità di questo fondo, le prime accuse con le smentite dell’affiliazione di Baccaglini al fondo  Di Integritas Capital. Nel corso del pomeriggio, però, sembra che i dubbi vengano meno: esistono altre società con lo stesso nome e quella contattata da alcuni siti non è la stessa di cui fa parte il nuovo presidente del Palermo.

Intanto Zamparini rilancia sull’affidabilità del fondo e dice: “L’estero, crede negli italiani e sono felice che arrivino a Palermo per continuità. Loro vengono dalla finanza, non conoscono molto il mondo del calcio e hanno chiesto a me di fargli da consulente e basta. Non voglio ricoprire alcun ruolo ma li aiuto a costruire una struttura. Le ambizioni loro sono quelle di portare il Palermo in Europa e in Champions. Intanto costruiscono lo stadio e il centro sportivo che oggi è fondamentale”.

E poi in questa operazione è molto probabile che ci sia anche lo “zampino” di Frank Cascio, l'imprenditore americano con origini italiani la cui offerta fu bocciata sul nascere l'estate scorsa da Zamparini. L'ipotesi è che Cascio potrebbe al momento agire a fari spenti e poi tornare nuovamente alla ribalta.

I tifosi iniziano ad avere fiducia, intanto Zamparini e Baccaglini sbarcano in città e arriva anche il primo “Forza Palermo” del nuovo presidente rosanero che oggi sarà presentato alla stampa. Da questo Forza Palermo riparte il mondo rosanero, che sia una lunga e bella storia d’amore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia