Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Palermo, il sostegno a Orlando manda in frantumi il Pd

Carmelo Miceli

PALERMO. La scelta del segretario provinciale del Pd, Carmelo Miceli, di rompere gli indugi e indicare - senza se e senza ma - di convergere sull’appoggio a Leoluca Orlando, provoca una serie di reazioni a catena. Dentro il suo partito per finire sul competitor più diretto che è Fabrizio Ferrandelli che si insinua e cerca di allargare la nuova crepa.

La posizione di Miceli, anticipata ieri dal nostro giornale, come era prevedibile non lascia del tutto soddisfatti le aree dem. E si incarica di marcare una posizione diversa Antonio Rubino, l’uomo politicamente più vicino all’assessore regionale Antonello Cracolici, e componente di quella delegazione a quattro che fu incaricata di trattare col sindaco.

«Capisco il punto di vista politico di Miceli e dell'area di maggioranza - ragiona Rubino -. Non capisco perché dopo un percorso articolato e unitario si scelga un giornale per comunicarlo alla città e al Pd».

Il modo, insomma, viene contestato. Ma poi passa alla sostanza: «Temo che questa metodologia e il giudizio di “velleitarismo” su opzioni politiche che non coincidono con le loro, nasconda il tentativo di spaccare ancora una volta il Pd di Palermo».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI PALERMO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia