Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO
Da sentire
Una formazione composta da tre musicisti amanti della Sicilia inaugurerà, oggi, al Caffè del Teatro Massimo, la rassegna Sunday Jazz. Ingresso dalle 12.30.

Alle 22 da Spillo, il locale di cortile San Giovanni degli Eremiti, saliranno sul palco gli Acoustic Brothers.

Oggi alle 18.30 alla Feltrinelli di via Cavour arriva la cantante Elodie, reduce dall’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Oggi dalle 10 al locale Sicilì di via Principe di Villafranca ci sarà il concerto di Marcello Mandreucci e Rosario Vella.

Da leggere
Oggi dalle 11 alla libreria Modusvivendi di via Quintino Sella ci sarà la presentazione del libro di Gaetano Savatteri “Non c’è più la Sicilia di una volta”. Ingresso libero.

Appuntamenti
Sarà inaugurato alle 16 di oggi in via Grotte Partanna 3, a Partanna Mondello, “Oltre il Campanile”, uno dei tanti beni confiscati alla mafia e restituiti gdal Comune di Palermo alla collettività.

Oggi avrà luogo l’evento conclusivo di Ballarò Tale, il progetto di arte collettiva che ha raccontato in questi mesi l’antico quartiere, attraverso la pittura murale creata dai bambini. Appuntamento alle 10 in piazzetta dell’Origlione.

Viale Strasburgo oggi festeggia la Donna. Dalle 9 alle 13 la corsia laterale del tratto compreso tra via Svizzera e via Norvegia sarà chiuso al traffico.

Le vie dei tesori
Secondo weekend di apertura per Le Vie dei Tesori. Visite guidate dalle 20 alle 24. I siti aperti: Chiesa di San Giovanni dei Napoletani, Chiesa di San Giorgio dei Genovesi, Oratorio di San Lorenzo, Museo delle Marionette, Il Conservatorio di musica, Biblioteca comunale, Archivio storico comunale, Palazzo Bonocore, SS. Salvatore e la Chiesa del Piliere.

A teatro
Al teatro Crystal oggi alle 18.15 “La Gatta sul tetto che scotta” di Tennessee Williams.

Fino al 26 marzo al teatro Agricantus di via Garzilli, Sergio Vespertino va in scena con lo spettacolo “Bastian Contrario”.

Oggi al teatro Jolly a pochi passi dalla stazione Notarbartolo con lo spettacolo “Accapputtai ca lapa”.

Oggi al teatro Biondo di via Roma a Palermo arriva lo spettacolo “Il Flauto Magico” Ad esibirsi l’Orchestra di piazza Vittorio.

Oggi al teatro Al Massimo di piazza Verdi arriva Arturo Brachini con lo spettacolo “Solo”.

Stasera dalle 21 al Teatro Ranchibile di Palermo si svolgerà la 3° edizione del Memorial a Lucio Battisti con l’esibizione dei Non Dire No in uno spettacolo dedicato a uno dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano. L’evento sarà ospitato in questa terza edizione dal teatro Ranchibile di Palermo in via Libertà 199, con due ore di musica live dove verranno ripercorsi tutti i periodi musicali del cantautore. Biglietto 10 euro.

Da vedere
L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno.

Alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna si può ammirare la mostra "Une île à soi" di Anne-Clémence de Grolée a cura di Giulia Ingarao.

Al porticciolo di Sant’Erasmo, l’installazione pop di Domenico pellegrino, “Cosmogonia Mediterranea”. Resterà visibile fino all’11 marzo.

A Palermo le foto di Liù Bolìn, l'artista cinese che fino al 17 marzo, espone il suo progetto a Palermo. Mostra negli spazi della Haus Der Kunst Palermo Dusseldorf (Cantieri Culturali alla Zisa, via Paolo Gili 4, a Palermo).

A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile.

Nelle sale di Villa Zito esposte fino al 26 marzo 47 nature morte, genere che Renato Guttuso ha praticato nell’intero arco della sua attività

Fino ad oggi alla libreria Ausonia di via Ausonia si può ammirare la mostra “Brani di Sicilia” del giornalista Giovanni Franco. Orari dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”. In mostra i tesori trovati in fondo ai mari siciliani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia