Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raffica di furti alla Conca d'oro, minore "condannato" ad andare a scuola

PALERMO. I Carabinieri hanno notificato ad un sedicenne una misura cautelare che prevede diverse prescrizioni emessa dal gip presso il Tribunale per i Minorenni. Il minore sarebbe l'autore di numerosi furti, commessi nei negozi del centro commerciale "Conca D'Oro".

I primi furti sono stati messi a segno nei mesi di aprile e maggio 2016, nel negozio Ovs Kids dove sono stati rubati vari capi d'abbigliamento. I furti avevano fruttato 2.500 euro. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, i carabinieri sono riusciti ad identificare il colpevole: un 16enne residente nel quartiere Zen 2.

Il 21 settembre 2016, il giovane ha rubato nel negozio Sephora dal quale aveva portato via ben otto confezioni di profumi, del valore di 800 euro. Al minore è stato contestato il reato di ricettazione perché è stato trovato in possesso di diversi oggetti, risultati rubati in precedenza nei negozi Kasanova, Auchan e Game Stop.

L'ultimo colpo lo scorso 18 gennaio al negozio Limoni. Adesso il minore dovrà essere seguito dai servizi sociali del Tribunale per i minorenni che hanno prescritto una serie di interventi che prevedono la frequenza scolastica, corsi pomeridiani e colloqui con le assistenti sociali e con gli operatori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia