Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Presentate le prime tre liste a sostegno di Ferrandelli

PALERMO. «Palermo prima di tutto», «Coraggiosi Palermo», «Palermo con Fabrizio» sono le prime tre liste civiche presentate dal candidato a sindaco Fabrizio Ferrandelli, ex deputato del Pd, in vista delle amministrative di primavera nel capoluogo siciliano.

«Si tratta di tre liste - ha detto Ferrandelli in conferenza stampa nel suo comitato elettorale - nelle quali si candidano esponenti di associazioni, della società civile e delle imprese, che hanno deciso di starmi accanto quando ho deciso di rassegnare le dimissioni, in rotta con il governo Crocetta, e lanciare l’avventura dei Coraggiosi; palermitane e palermitani che hanno partecipato al percorso di Palermocrazia, persone che hanno esperienza sindacale e politica. Nelle tre liste è presente la parola Palermo perché lavoriamo per cambiare passo».

Ferrandelli sottolinea che si tratta di «liste chiuse, al netto di qualche aggiustamento, alle quali presto se ne aggiungeranno altre».

Sulle forze politiche del centro destra che sostengono la sua corsa a sindaco e sulla questione dei simboli di partito, Ferrandelli ha detto di non essere il candidato di una coalizione; «ma uno che sta cercando di compiere un’impresa politica. Ho raccolto adesioni di mondi politici del centro. Palermo è un laboratorio; io sono abituato a fare politica e sperimenta altre strade. Non stringo accordi nelle stanze, ma sto nelle piazze».

Caricamento commenti

Commenta la notizia