Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spaccio allo Zen, nuovo blitz: sequestrate armi. Altri 3 arresti

PALERMO. Ieri i carabinieri, nel corso dell'operazione Teseo, hanno effettuato a Palermo numerose perquisizioni nel quartiere Zen, sia nelle abitazioni degli arrestati sia in altri immobili, trovando armi, munizioni e stupefacenti.

Nella casa di Benedetto Moceo, 48 anni, i militari hanno sequestrato armi e droga: due pistole con fondina e colpo in canna (una Beretta rubata a Cinisi poco meno di un mese fa a un commissario della polizia municipale e una Tanfoglio rubata a Partinico a un privato); 500 grammi di marijuana.

In casa di Marcello Di Maria, 52 anni, anche lui arrestato, residente nel padiglione Pensabene, è stata trovata una serra indoor con 87 piante di cannabis; l'impianto era alimentato con energia sottratta dalla rete pubblica. In casa della famiglia Traina, non coinvolta nell'indagine, scoperto un piccolo arsenale.

Nell'appartamento occupato da Marco Traina, 65 anni, e dai figli Giuseppe di 33 e Rosario di 26, i militari hanno trovato un fucile a canne mozze con calciolo modificato, marca Beretta calibro 12 con matricola abrasa; un fucile da caccia semiautomatico, Beretta - modello A 302 risultato rubato a Palermo lo scorso agosto; 110 cartucce di vario calibro e una baionetta. Il padre è i figli sono stati arrestati.

Nell'ultimo mese allo Zen 2 i carabinieri della compagnia di Palermo San Lorenzo hanno trovato altri 2 fucili a canne mozze, uno sequestrato in un box in uso a un minorenne; l'altro, marca Boniotti con le canne segate e trasformato in lupara, nonché 11 cartucce dello stesso calibro, era in possesso di un uomo di 71 anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia