Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il fratello di Ligabue pronto a sostenere La Vardera

PALERMO. Marco Ligabue, cantautore emiliano e fratello della celebre rockstar, è pronto a mettersi a disposizione della città di Palermo ed è sceso in campo a sostegno del candidato Ismaele La Vardera.

"A Ismaele auguro il meglio. Se dovesse vincere mi riprometto di dargli una mano, ovviamente a titolo gratuito, nell'ambito della musica e delle spettacolo dove in questi anni ho maturato una grande esperienza. Da una parte amo Palermo (una della mie città preferite che frequento spesso), dall’altra sono legato da una sincera amicizia con Ismaele. Dopo aver conosciuto la sua storia e le sue denunce, ho scritto la canzone 'Il silenzio è dolo'. Così, da ormai due anni, giriamo le scuole di tutta Italia per trasmettere un messaggio di speranza e legalità alle nuove generazioni. Insieme abbiamo incontrato più di 150.000 studenti in un centinaio di scuole. Quando ho saputo della sua candidatura non ho potuto che esprimere soddisfazione. Questo Paese ha bisogno di gesti come il suo, di giovani che ci mettono la faccia e non stanno solo dietro il pc a dire che le cose non funzionano".
Il candidato sindaco Ismaele La Vardera ha apprezzato il sostegno di Ligabue: "Sono onorato dalle parole di Marco, cantautore che l'anno scorso ha battuto il record di concerti in giro per l'Italia, oltre cento, a lui mi lega una sincera amicizia sono felice delle sue parole".

Caricamento commenti

Commenta la notizia