Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Antichi mestieri e collezionismo, a Palermo il Mercato urbano Politeama

Mercato Politeama (Foto da Facebook: associazione artigianando)

PALERMO. Dopo le molteplici mostre mercato che in questi anni sono state organizzate in vari luoghi della nostra città, moltissime ospitate anche in antichi palazzi dalla illustre storia e con cui l’Associazione palermitana Artigianando si è ritagliata uno spazio di notevole riguardo, un nuovo progetto viene presentato alla cittadinanza palermitana. Dopo alcuni mesi di progettazione, unico nel suo genere Mercato Politeama – Mercato Urbano, ciò che in città mancava, è finalmente diventato realtà.

Frutto della collaborazione tra l’Associazione e il Magneti Cowork, lo spazio multiculturale inaugurato a dicembre 2016, “Mercato Politeama – Mercato Urbano” è un nuovo modo di intendere il fantastico mondo delle fiere, dei mercatini e degli spazi espositivi e oggi, domenica 26 Febbraio, dalle 10 alle 20 (ingresso gratuito), i tanti artigiani siciliani che da anni si riuniscono sotto il marchio Artigianando, vi aspettano presso i locali di via Emerico Amari 148 (accanto al Cinema Politeama, tra il bar Ariston e l’Hotel Garibaldi) per passare assieme delle piacevoli ore tra ricercatezza e passione.

Gli avventori potranno trovare al suo interno diversi spazi organizzati ad hoc per tutte le esigenze: si troveranno infatti quelli dedicati agli oggetti tutti rigorosamente fatti a mano grazie alla maestria degli artigiani della nostra città, quelli dedicati al collezionismo, utili per potere acquistare alcuni articoli sapientemente selezionati e appartenenti a un lontano passato. Ci sarà anche un angolo dedicato alla musica e ai “vecchi” vinili, oggi dei veri e propri oggetti cult da collezionare, che si potranno ammirare e ascoltare prima di essere acquistati.

Per gli amanti dell’enogastronomia invece, diversi gli spazi dedicati ai sapori del nostro territorio. Una caffetteria inoltre, darà la possibilità di sedersi e gustarsi un caffè o qualsiasi altra cosa permetterà di passare la giornata in assoluto relax.

Caricamento commenti

Commenta la notizia